B Corp

Come contribuiamo alla salvaguardia del pianeta?

Ogni anno, migliaia di nostri clienti decidono di abbracciare i vantaggi dell’energia solare. Questo non solo contribuisce alla sostenibilità, ma beneficia direttamente e indirettamente il benessere del pianeta nel suo complesso. Essendo una B Corp certificata, le nostre “buone azioni” non si limitano al rapporto con i clienti, ma facciamo tutto il possibile per assicurarci che l’impatto sia positivo anche per i nostri dipendenti.

È un lavoro duro e costante, ma ci obbliga a essere critici verso noi stessi e a cercare sempre il meglio: amiamo le sfide!

Italy – IT

Sostenibilità, impatto positivo e benessere sono i nostri obiettivi

Cos'è nello specifico un’azienda B Corp?

Cominciamo dalle basi: cos’è esattamente un’azienda B Corp? Le aziende certificate B Corp utilizzano la loro attività come mezzo per rendere migliore il nostro pianeta. Solo per citare altre aziende B Corp conosciute anche in Italia, Ben & Jerry e Patagonia sono tra le prime della lista.

Siamo orgogliosi di di questo movimento perchè significa essere parte attiva per il cambiamento positivo della nostra Terra…e del modo in cui fare impresa! Qualsiasi azienda che vuole fregiarsi del titolo di B Corp, deve superare un rigoroso test di selezione, che viene ripetuto ogni tre anni.

NETZERO2030

Saremo energeticamente neutrali entro il 2030

Man mano che installiamo più pannelli solari, aumenta anche il consumo di suolo e carburante. Ecco perché ci siamo impegnati a essere completamente neutrali dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2030, durante il Vertice sul Clima delle Nazioni Unite nel 2019. Con questo impegno Soly vuole mostrare dimostriamo che è effettivamente possibile operare con successo senza influire negativamente sul clima. Lo faremo 20 anni prima rispetto agli altri, che hanno stabilito come limite massimo per le “Emissioni Zero” al 2050.

Come primo grande passo verso la neutralità del carbonio, all’inizio del 2021, abbiamo compensato tutte le nostre emissioni di CO₂ dall’inizio della nostra attività nel 2013: oltre 500 tonnellate di CO₂!