Se vuoi installare un impianto fotovoltaico a Brescia, potresti scegliere l’affidabilità e la competenza di Soly.
Soly è in grado di fornirti un team di consulenti con competenze specifiche, che ti possono fornire assistenza sia dal punto di vista burocratico che da quello operativo, con l’obiettivo di trovare la soluzione perfetta per la tua abitazione, ottimizzando la combinazione tra microinverter, batteria, pannelli solari e colonnine di ricarica.
Oltre a installare un impianto fotovoltaico, puoi utilizzare Soly Brain come sistema di monitoraggio per la gestione intelligente dell’impianto per verificare in tempo reale l’energia prodotta, l’energia accumulata e quella consumata.
L’installazione di un impianto fotovoltaico a Brescia offre i seguenti benefici: incremento del proprio autoconsumo energetico (per gli impianti con batteria di accumulo), Scambio sul Posto (condividendo l’energia in eccesso con la rete) e liquidazione delle eccedenze.
Per calcolare il costo del proprio impianto fotovoltaico bisogna considerare la tecnologia dei materiali, il tipo di installazione, la potenza dei pannelli solari, la struttura del tetto e la qualità dei componenti.
A conferma della sensibilità della città di Brescia rispetto ai temi energetici, è in funzione anche un termovalorizzatore che recupera energia elettrica e termica dai rifiuti che residuano a valle della raccolta differenziata.
Questo termovalorizzatore recupera ogni anno energia elettrica e termica da circa 730.000 tonnellate di rifiuti ed è stato avviato un progetto per rendere questo impianto ancora più efficiente per tagliare le emissioni.