Numerose famiglie hanno già scelto di affidarsi a noi per rendere le proprie abitazioni più ecologiche ed efficienti, ottenendo vantaggi significativi sia dal punto di vista economico che ambientale!
Con l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di casa tua, potrai:
– Ridurre notevolmente i costi in bolletta: Grazie alla produzione di energia pulita, potrai ridurre la dipendenza dalle fonti tradizionali, abbassando i costi della tua bolletta elettrica.
– Produrre in autonomia la tua energia: Diventando sempre più indipendente dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), avrai la possibilità di generare la tua energia in modo sostenibile.
– Contribuire alla salvaguardia del pianeta: Riducendo l’impatto ambientale, parteciperai attivamente alla protezione del nostro pianeta, contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico.
– Ottenere una fonte di guadagno vendendo energia extra: Attraverso lo scambio sul Posto/Ritiro Dedicato, potrai monetizzare eventuali surplus di energia prodotta, rendendo il tuo impianto fotovoltaico non solo un investimento ecologico, ma anche economicamente vantaggioso.
Unisciti alle numerose famiglie che hanno scelto Soly per trasformare le loro case in ambienti più sostenibili ed efficienti. Contattaci ora per una consulenza personalizzata e un preventivo dettagliato!
Acquistando un impianto fotovoltaico, bisogna considerare che il prezzo finale viene calcolato in base alla qualità dei componenti utilizzati, la struttura del tetto, la potenza dei pannelli solari e le caratteristiche dei materiali utilizzati per l’installazione.
Installare un impianto fotovoltaico a Bergamo ti consente di generare autonomamente energia, ti permette di ridurre i costi sulla tua bolletta grazie alla produzione di energia green, migliorando la classe energetica della tua abitazione.
Soly ha già realizzato numerosi impianti fotovoltaici nella provincia di Bergamo e a Milano, entra anche tu a far parte della nostra community solare! I nostri Sales Manager potranno aiutarti a scegliere un pacchetto che rispecchi pienamente le tue esigenze in modo da sfruttare al massimo la tua batteria, il tuo microinverter e i tuoi pannelli.
Prima di installare il tuo impianto fotovoltaico, dovresti controllare alcune caratteristiche del tuo tetto come:
Inclinazione: quando il pannello è inclinato riesce a catturare più luce e, di conseguenza, a produrre una maggiore quantità di energia.
Ostacoli: gli spazi vicino ai pannelli non devono ombreggiare i dispositivi solari.
Dimensioni della falda: l’energia prodotta dall’impianto va calcolata in base alla superficie totale dei pannelli, per un consumo familiare di 3000 kWh circa generalmente è necessaria una superficie di 25 mq.
Orientamento della falda: L’orientamento migliore dei pannelli solari è verso sud, sud-ovest, con un’inclinazione tra i 25° e i 35°, evitando il più possibile gli ombreggiamenti.
È essenziale tenere conto di tutti questi punti per decidere la migliore posizione sul proprio tetto per installare dei pannelli, rispettando anche vincoli paesaggistici e ambientali.
I principali materiali di copertura del tetto sono sistemi integrati, tetti in tegole e sistemi di appoggio.