L’accumulatore fotovoltaico, fondamentale nell’ottimizzazione dell’energia solare, raccoglie l’eccedenza di energia prodotta dai pannelli durante il giorno, garantendo che nulla venga sprecato. Grazie a Soly, l’impianto fotovoltaico diventa un investimento ancora più vantaggioso, offrendo notevole risparmio economico sulla bolletta energetica.
Gli accumulatori fotovoltaici di Soly possono essere integrati sia in nuovi impianti che in quelli già esistenti, garantendo autonomia energetica a tutti. Collaboriamo con le migliori marche internazionali per fornire accumulatori di alta qualità, progettati da esperti del settore sia in Italia che all’estero.
Milano, cuore pulsante della Lombardia, epicentro dell’attività economica italiana e punto di riferimento globale per le tendenze della moda e del design, si presenta come una metropoli che coniuga con maestria l’energia frenetica con la bellezza intramontabile delle opere d’arte, la serenità di meravigliosi giardini e il fascino futuristico dei suoi grattacieli.
La città è adornata da una miriade di monumenti, tra cui spicca il Duomo, con le sue maestose guglie. Sulla più alta di esse, a 108,50 metri di altezza, troneggia la statua della “Madonnina”, simbolo primordiale della città, che dall’anno 1774 sovraintende al paesaggio urbano.
La crescita demografica di Milano ha permesso al fotovoltaico di crescere velocemente e sempre più persone stanno cercando di risparmiare sulla propria bolletta, installando dei pannelli solari sul proprio tetto.
Installare un impianto fotovoltaico ti permette di ridurre notevolmente i costi in bolletta, di dare il tuo contributo per tutelare il nostro pianeta, produrre in autonomia l’energia per aumentare la tua indipendenza energetica e guadagnare direttamente dalla vendita di energia prodotta.
L’ energia può venire consumata nello stesso momento in cui viene prodotta (autoconsumo), può essere utilizzata dalla rete elettrica oppure può essere immagazzinata con un impianto fotovoltaico e una batteria di accumulo.
Con i dispositivi di accumulo fotovoltaico si può immagazzinare l’energia prodotta durante la giornata per poi utilizzarla nelle giornate nuvolose o di notte.
Nel caso in cui dovessi produrre più energia di quella che consumi con lo scambio sul posto potrai vendere direttamente l’energia prodotta al GSE.
Le batterie di accumulo fotovoltaico possono essere installate seguendo una di queste configurazioni: bidirezionale (lato produzione o post-produzione) e monodirezionale lato produzione.
Attualmente si può decidere di acquistare due diversi sistemi per l’accumulo fotovoltaico: sistemi con batterie esterne o un inverter con batteria integrata.
Prima di installare un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo bisogna svolgere una valutazione di convenienza per capire se un impianto con accumulo può essere la soluzione definitiva per massimizzare il tuo risparmio energetico. Prima di acquistare questa tipologia di impianto è necessario considerare anche il costo dei lavori da effettuare prima dell’installazione e il costo dei materiali dei pannelli. Soly offre anche dispostivi come Soly Brain per monitorare e ottimizzare i consumi della tua abitazione.